CONTACT

Casa Babi

Vilanculos - Mozambique

Sabrina & Denis

+258844126478 - +258846655509

info@casababi.com

  • Facebook - Gris Cercle
  • Instagram - Gris Cercle

Sabrina (Italo-Francese) & Denis (Francese) hanno iniziato la loro avventura mozambicana nel 2007, con l’acquisto del diving center Odyssea Dive a Vilanculos.

Dopo diversi anni trascorsi a lavorare nei campi dell’informatica e della pubblicità in Europa, la loro passione per il mondo sottomarino, i bei paesaggi e le nuove esperienze, li ha portati in questo paradiso dove la gente è amichevole, le spiagge bianche

e le acque cristalline!

Casa Babi è nata nel 2011 con l’idea di offrire ai sub, e non solo, un nuovo tipo di alloggio a Vilanculos dove gli ospiti possano sentirsi come a casa propria,

in un ambiente comodo.

Contribuisce a quest’atmosfera familiare tutto lo staff, che lavora per la maggior parte dall’inizio dell’avventura di Sabrina e Denis, costituendo in tal modo assieme a loro una vera e propria e famiglia… a cui si sono aggiunti negli anni 6 amichevoli cani, che « scortano » gli ospiti durante le lunghe passeggiate sulla spiaggia.

 

Sabrina e Denis sperano di accogliervi al più presto nella loro casa con vista !

Una guest house rispettosa dell'ambiente

 

Non siamo solo appassionati dal nostro mestiere, dal mondo subacqueo e dai viaggi, siamo anche molto preoccupati dal nostro impatto ambientale.

Qui non si parla di grandi proggetti ma di tante piccole azioni enl quotidiano che, speriamo, un giorno avranno un impatto positivo sul nostro pianeta.

Biologico: il più possibile tentiamo di fornirci in prodotti biologici per l'organizzazione quotidiana di Casa Babi. I prodotti per la pulizia sono a base di prodotti naturali (aceto, oli essentziali, ecc.). Le creme, shampoo, balsami e saponi messi a disposizione nelle stanze vengono dall'agricultura biologica. Produciamo il nostro concime e non usiamo pesticidi nel giardino.

Uso limitato della plastica: in prodotti messi a disposizione nelle stanze sono offerti in contenitori di vetro riciclati e riempiti quando necessario. L'acqua proposta nella stanza viene dal nostro pozzo ed è perfettamente potabile (analizzata ogni 6 mesi). Vi è proposta in una bottigia di vetro. Produciamo la nostra acqua gassata. Non chiedeteci cannucce... non ne abbiamo. I prodotti per la pulizia sono usati a partire da bombole spray riciclabili. Ed ovviamenete, per la spesa, abbiamo le nostre borse e le nostre ceste.

Ridurre il consumo di elettricità: ci dispiace ma non abbiamo aria condizionata. Le nostre stanze sono state studiate per beneficiare della brezza ed essere ventilate natiralmente. Per i mesi più caldi, un ventilatore (nella zanzariera) molto silenziono e potente vi porterà quella freschezza supplementare di cui potreste aver bisogno. L'acqua calda viene de scaldacqua solari.

Casa Babi - B&B - Vilanculos

Sabrina & Denis, owners and managers